Stampa

Mondovì ALP MOVIE 2015

Alp Movie 2015FB2Anche quest'anno siamo sponsor della rassegna Mondovì ALP MOVIE- visione e personaggi d'alta quota che propone incontri con protagonisti e grandi imprese alpinistiche attraverso film e documentari selezionati e premiati in contesti internazioni.

La prima serata via mercoledì 28 ottobre – ore 21.00, Cinema Teatro Baretti - con un'anteprima dedicata al Cervino, il re delle Alpi. Ad evocare l’impresa che, 150 anni fa, segnò la storia dell’alpinismo sarà il film “Cervino – La montagna del mondo” che, dopo la prima al XVIII Cervino Mountain Festival dove ha ricevuto il premio del pubblico, sarà presentato a Mondovì dal regista Nicolò Bongiorno. La serata sarà introdotta dal giornalista e scrittore Enrico Camanni che porterà a conoscere i personaggi e la storia di una montagna simbolo dell’alpinismo e tuttora luogo di grandi imprese.

La rassegna continua il giovedì 12-19 e 26 novembre con un programma interessantissimo:

 Seguite il sito www.alpmovie.it 

Stampa

Concorso: Le nostre montagne

 

CONC FOTOCammina, scopri e scatta è l'invito della prima edizione del concorso “Le Nostre Montagne” promosso da Grey Bear il marchio che propone T-shirt ispirate alle Alpi cuneesi.

Rivolto a tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza né di età. La partecipazione al concorso è gratuita.
Ogni partecipante potrà inviare fino ad un massimo di 2 fotografie aventi i requisiti tecnici indicati nel Regolamento.

Le foto devono essere inviate per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 24.00 del 30 Agosto 2014, insieme alla Scheda di partecipazione scaricabile qui a lato e, eventualmente, alla Liberatoria

Le fotografie verranno pubblicate nella pagina “concorso” del sito www.greybear.it a partire dal 01 Settembre 2014. Dal 01 Settembre al 30 Settembre 2014 le immagini pubblicate potranno essere votate dal pubblico!

I PREMI IN PALIO:

1° Premio: Fotocamera digitale Nikon Coolpix S4000

2° Premio: Pernottamento e prima colazione per due persone presso Agriturismo S. Isidoro di Lurisia (Cn).

3° Premio: Cena per due persone presso L' Ostu d'r Chié di Prea ( Roccaforte Mvì Cn ).

4° Premio (votato dal pubblico): Una T-shirt Grey Bear a scelta.

 TUTTE LE INFO SU GREYBEAR.IT

 

 

Stampa

Estate nelle valli monregalesi

estate14 valliCosa fare d'estate nelle nostre valli monregalesi? Moltissime le iniziative ed anche qualche nostro consiglio.

Moltissime le iniziative nel comprensorio del Mondolé Ski anche per l'estate.
Calendario Prato nevoso

Summer park ad Artesina

41° Sagra della Raschera, il tradizionale appuntamento del ferragosto a Frabosa Soprana, che quest'anno vede come protagonisti i Trelilu in concerto e Beppe Braida per le serate all'insegna del divertimento.

Eventi a San Giacomo di Roburent. Il programma

E per chi ama le emozioni forti ecco tutte le iniziative e le opportunità del Monte Alpet Bike Village

Programma estivo anche per Lurisia e Monte Pigna. Tutti gli appuntamenti

Stampa

1^ TRE RIFUGI SKI MARATHON. PRIMA EDIZIONE IL 3 AGOSTO 2014

 

skymaratonSi svolge il 3 agosto la prima edizione della “Tre Rifugi Ski Marathon“.

Si tratta di una corsa in montagna con partenza ed arrivo a Rastello con un percorso che si sviluppa nelle Valli Ellero e Pesio e tocca i Tre Rifugi del CAI di Mondovì, Garelli, Mondovì e Mettolo Castellino e presenta dei tratti molto tecnici ed impegnativi.

Il percorso, che si corre in una sola tappa, avrà la lunghezza di 45 Km con un dislivello positivo di 4000 m. Toccherà le 3 cime più alte della Alpi Liguri, Monte Marguareis (2651 m), Cima Pian Ballaur (2603 m), Cima delle Saline (2612 m). L’ascesa al Monte Marguareis avverrà con il passaggio dal Canale dei Torinesi tramite la variante via ferrata Sordella, recentemente inaugurata dalla sezione del CAI di Mondovì.

La gara è organizzata dallo Sci Club Tre Rifugi di Mondovì e fa parte del circuito Internazionale Trail Occitani. Programma e iscrizioni

 

Stampa

Trail Alpi Marittime

 

trailmarittimeMarco Olmo, vincitore di molte corse estreme in ogni parte del mondo, ha presentato la prima edizione del “Trail del Parco delle Alpi Marittime”.
La manifestazione si svolgerà il giorno domenica 7 settembre 2014 con partenza alle ore 08:00, presso lo stabilimento termale a TERME DI VALDIERI (CN)

L’itinerario ad anello, 30 chilometri e 1800 metri dislivello, parte dai 1368 metri delle Terme di Valdieri e sale tra boschi di conifere al Gias delle Mosche e poi al Piano della Casa lungo una rotabile costruita dagli Alpini all’inizio del secolo scorso sul tracciato di quella che sin dal 1400 per diverso tempo è stata una delle più importanti vie di comunicazione tra Piemonte e Provenza.

seguici su Facebook
Seguici su Google+
Il nostro outlet